Corso Primo livello Reiki a Milano in collaborazione con Centro Olistico Om Ganesh

1-2 febbraio 2020 – H. 9.30/12.30  –  14.30/18.00

Corso Primo Livello di Reiki Usui a Milano

in collaborazione con Centro Olistico Om Ganesh

Il Reiki è definito il metodo di guarigione naturale del dott. Usui, originato in Giappone da Mikao Usui Sensei e introdotto in Occidente dalla signora Hawayo Takata. Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della “guarigione” fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale

Nella sua sostanza è una disciplina semplicissima: appoggiare le mani e lasciar fluire liberamente l’energia di guarigione con la quale siamo stati messi in contatto da un Maestro attraverso l’iniziazione o armonizzazione
Stimola la vitalita e le difese naturali dell’organismo. La persona che riceve il trattamento tende quindi a liberarsi in modo spontaneo di tutto cio che ne ostacola il naturale stato di salute. Un profondo rilassamento psicofisico, una sensazione di benessere globale, una maggiore energia nell’affrontare la vita, gioia e buonumore sono normalmente le reazioni immediate che seguono il trattamento.
Tuttavia si può talvolta andare incontro a quel fenomeno noto come crisi di guarigione, un momento di autodepurazione dell’organismo in cui i sintomi sembrano peggiorare in un primo tempo per poi sparire del tutto.

Quello che accade con il Reiki e che attraverso il trattamento o l’iniziazione si inverte il processo della malattia. Il corpo viene nutrito di nuova energia che libera i blocchi e riporta alla consapevolezza le cause della sofferenza. Si chiama processo di guarigione il continuo e progressivo afflusso di informazioni, sotto forma di sentimenti, situazioni, ricordi, pensieri che affluisce dal corpo agli strati superiori della coscienza. Reiki agisce in modo naturale, nel rispetto dell’interezza dell’individuo ricerca la causa prima che ha determinato l’insorgere della malattia.

Nessuna sovrastruttura, nessuna ritualità inutile, nessuna necessita di aderire o di rinnegare le proprie credenze religiose, etiche o politiche, ma una connessione diretta con l’ energia vitale universale, una connessione che si sperimenta immediatamente e chiaramente attraverso i nostri sensi dopo aver ricevuto la prima iniziazione di Reiki, senza bisogno di poteri particolari.

L’iniziazione viene data durante un seminario, che in genere dura due giorni. Il Maestro mediante un rituale, pulisce e armonizza i canali nei quali scorre l’energia, rimuove una serie di blocchi energetici che impediscono uno scorrimento libero dell’energia e mette in contatto l’energia personale (Ki) con l’energia universale, (Rei), solitamente mediante una iniziazione divisa in quattro fasi nell’arco di due giorni.

Quando i blocchi energetici vengono rimossi, nella persona avvengono una serie di processi naturali che lo armonizzano favorendo il suo sviluppo spirituale ben correlato con la sua realtà materiale.

Già dalla prima fase del seminario di Reiki si riesce a percepire l’energia che fuoriesce dalle mani, con diverse sensazioni a seconda della persona stessa, e puo percepire il livello energetico, eventuali dolori o disturbi della persona che sta trattando, nonche sensazioni, intuizioni, perfino visualizzazioni. Una volta concluso il seminario di 1° livello i canali energetici ormai aperti non si richiudono piu e la connessione con l’energia universale rimane attiva per tutta la vita, basta appoggiare le mani e l’energia fluira liberamente.

La bellezza del Reiki sta proprio in questa estrema semplicità: il Reiki, per chi lo pratica, funziona subito.

Il Primo Livello, del Metodo Usui Shiki Ryoho, è adatto a chiunque ne senta l’esigenza. Gli unici requisiti sono l’apertura mentale, il desiderio di imparare e la volontà di utilizzare le tecniche apprese per migliorare la propria esistenze e quella altrui.
Il seminario si articola in quattro parti durante i quali si ricevono le quattro attivazioni e vengono insegnati una parte teorica e una parte pratica. Il reiki è uno strumento semplice, inizia a funzionare fin dal momento dell‟attivazione.
L’attivazione o armonizzazione ha lo scopo di riconnettere chi la riceve con l’Energia Vitale Universale in modo che essa possa fluire liberamente attraverso di lui. È divisa in quattro fasi.
Ciascun partecipante riceverà, tutto il materiale didattico occorrente ed un attestato di partecipazione.
Si consiglia un abbigliamento comodo, possibilmente in fibra naturale e indossare meno metalli possibili.

 

PROGRAMMA

• Presentazione dei partecipanti al gruppo.
• Cenni di “anatomia energetica” chakras, nadi e aura.
• Storia del Reiki, cenni alla leggenda e alla storia delle radici del Reiki da Usui alle discendenze sia occidentali che giapponesi.
• Centratura sul cuore (parte teorica e parte pratica)
• Auto-trattamento (parte teorica e parte pratica)
• Trattamento completo – parte anteriore e posteriore (parte teorica e parte pratica)
• Trattamento multiplo (parte teorica e parte pratica)
• Attivazioni
• trattamenti alle piante, animali, oggetti, cibo, medicinali
• Trattamenti veloci (parte teorica e parte pratica)
• Parte teorica sull’utilizzo, spazi, tempi, attenzione ai particolari, etica Reiki.
• I principi del Reiki

 

Il corso sarà esperienziale, ogni tecnica insegnata sarà sperimentata in prima persona.

Il corso si svolgera’ presso Stella del Nord  – zona Bovisa – Milano

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: stefanialiguoro@gmail.com

Corso Primo livello Reiki a Milano in collaborazione con Centro Olistico Om Ganesh
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su