Feedback

Era già da un po’ che avevo un sogno ricorrente: la casa. Sognavo spesso di trovarmi in casa mia, e ogni volta la casa era diversa – mai corrispondente alla casa in cui vivo davvero. Ogni volta la casa era diversa, e sempre mi trovavo sperduta in quello che sapevo essere il mio posto pur senza riconoscerlo, sempre l’ambiente mi si presentava buio e austero, freddo, alle volte sporco. Tutte le volte la casa era grande ma tetra come un castello medievale nelle fredde notti invernali; non di rado nel sogno mi affannavo nel tentativo di aprire le tende per far entrare luce, ma i meccanismi si inceppavano e il buio persisteva. Altre volte invece la casa era costituita da diverse stanze che si susseguivano caoticamente una via l’altra, senza alcuna distribuzione funzionale degli ambienti, e quel che ricordo più vividamente è quanto pesanti erano le porte che dovevo aprire per passare da una stanza all’altra, e il senso di disorentamento che provavo passando da una camera fredda e buia ad un’altra ancor più cupa e inaccogliente. Ricordo con esattezza l’ansia che provavo ogni volta che mi svegliavo, ma poi passava, e pian piano dimenticavo.
E’ in quello stesso periodo che ho conosciuto Stefania. Me ne parlava un’amica: pratica theta healing, fa dei percorsi, è molto brava, mi diceva, e mi accennava alla “Guarigione dei chakra” che a breve avrebbe intrapreso. Mi sono fatta convincere ad andare al primo incotro.
Me li sono fatti tutti e sette, gli incontri, alla fine. E mai scelta fu più egoisticamente corretta! Stefania è un dolcissimo caterpillar che ti scava dentro, ti guida nella conoscenza di te stessa, ti accarezza il cuore e ti dona un pezzo del suo. Prende le tue mani nelle proprie, delicatamente ti inclina la testa per puntarti lo sguardo lì, tra le mani, e ti dice: eccoti, ti vedi?, questa sei tu. Crea assieme a te un percorso di crescita inaccessibile altrimenti: Stefania è molto forte energeticamente, e conoscendola, non si può non vedere quanto. Con lei, e con tutto il gruppo che lei è riuscita a costruire, mi sono praticamente fatta a pezzi volta per volta, incontro su incontro – non senza dolore, sia ben chiaro!- per poi ricostruirmi, in un percorso che alla fine è durato nove mesi, e proprio come in una gravidanza, alla fine mi sentivo rinata.
Verso l’ottavo mese del percorso con Stefania ho ricominciato a sognare la casa. Ancora una volta sapevo che la casa in cui mi trovavo era la mia, e ancora una volta mai corrispondeva al mio reale appartamento. Ma stavolta le case in cui mi trovavo nel sogno erano sempre molto belle, luminose di un accecante bianco, arredate con gusto e semplicità, accoglienti e calde. Le sensazioni che provavo nel sogno erano totalmente nuove, dato che per la prima volta provavo agio assoluto e gioia in quel luogo che, stavolta sì, riconoscevo mio.
Incuriosita dall’ambigua dualità del mio sogno ricorrente, ho fatto delle ricerche su internet, e ho scoperto che sognare la casa equivale a guardarsi dentro: la casa rappresenta il nostro io più intimo ed è esattamente ciò che abbiamo dentro ad essere rappresentato durante l’attività onirica come il posto in cui viviamo.
Tutt’a un tratto, mi era chiaro. Da Stefania, con Stefania, attraverso Stefania, grazie a Stefania, ero in qualche modo “guarita dentro” per davvero. Grazie ai suoi incontri, avevo finalmente tolto ragnatele e aperto le tende della mia anima…fino a tornare a splendere.
5/5
Isabella Testa​ – Percorso sui 7 Chakra
Ho scoperto in Stefania un’Alleata, una guida che mi ha condotta, con grande sensibilità ed intuizioni profonde, alla scoperta del ‘legame animico’ con i miei animali domestici, i Maestri pelosi, come lei li definisce.
Non avevo mai pensato al rapporto con i miei due gatti in questi termini, o meglio ne avevo il sentore ma fare la scoperta di quanto rispecchino il mio cammino evolutivo è stato sorprendente.
Attraverso il contatto con il cuore puro dei nostri animali, con la guida e la sensibilità di Stefania, possiamo fare pulizia nei nostri centri energetici, sentire risuonare in maniera delicata le parti più profonde di noi e vedere con chiarezza i nostri nodi.
Cercavo un Maestro ed ho scoperto di averne due dentro casa! È stata un’illuminazione! Sono molto grata per questo regalo, per questa consapevolezza energetica a cui Stefania mi ha iniziata.
5/5
Valentina Bisoglio​ – Percorso Animal Healing
Ho conosciuto Stefania ad un corso e sono rimasta colpita subito dalla sua grande femminilità. Non è una cosa irrilevante: lì c’è la sorgente del suo profondo intuito e della sua capacità di vedere oltre. Ne ho avuto la prova dopo il lavoro di radietesia angelica atto con lei. È stata un’esperienza forte, che mi ha aperto porte talmente sconosciute che quasi ne ho avuto paura. Lei però è talmente presente a quello che fa che è in grado di supportare la persona anche nella fase di elaborazione, cosa non scontata.
 
Stefania ora è anche un’amica, ma resta un punto di riferimento fondamentale. Lei ha la straordinaria capacità di essere uno specchio limpido per chi ha di fronte. Lei ti vede, e tu ti vedi. Speciale!
5/5
Camilla Endrici – Percorso di 6 giorni Radioestesia Angelica
Ho conosciuto Stefania circa due anni fa, all’inizio del mio percorso di crescita spirituale attraverso il Theta Healing. Incuriosita dalla sua tecnica, che unisce vari strumenti e conoscenze, mi sono affidata ai suoi trattamenti e ai suoi seminari. Ciascuno è diverso, imprevedibile, intenso a tal punto da sentirmi diversa al termine di ognuno. Ogni lavoro è molto profondo perché tutte le tecniche da lei utilizzate coinvolgono totalmente il cuore ma anche il corpo, apportando benefici totali. Sia i tarocchi, sia i trattamenti energici, ma soprattutto i seminari sui 7 chakra, hanno contribuito in maniera assoluta sul mio percorso di consapevolezza nonché di guarigione fisica. So bene che si tratta di una strada senza fine, ma ho raggiunto anche un’importante autonomia nel concentrarmi su me stessa, nell’ascoltarmi, nel respirare. E soprattutto non ho più paura di me stessa perché mi conosco ogni giorno di più.
5/5
Stefania Bellini – Percorso sui 7 chakra
“Il lavoro con la radioestesia angelica x me è stato un profondo lavoro di consapevolezza interiore. Non solo in quei giorni di lavoro insieme a Stefania ma anche nei mesi successivi. 
Lei e le guide sono state un supporto per la mia crescita personale.”
 
5/5
Alessandra Samadhi Manenti
Il percorso di radioestesia con Stefania e’ stato molto interessante e potente. 
La prima parola che associo a quei giorni e’ leggerezza. Ogni giorno dopo la “pulizia” percepivo leggerezza nella mente e forza nel corpo e le mie energie salivano sempre di piu’. Durante il percorso ho individuato e fatto luce sui miei “blocchi” piu’ radicati e sui quali poi ho potuto continuare a lavorare da sola. 
E’ un esperienza che consiglio e che rifarei
5/5
Alessandra Turkmen – Percorso 6 giorni Radioestesia Angelica
Capita a tutti di cadere, fa parte della vita. A volte ti rialzi da sola, a volte ti appoggi a qualcun’altro, altre volte ti sembra di continuare a cadere senza toccare mai il suolo. E’ stato durante una caduta simile che ho incontrato Stefania, e lei mi ha accompagnata. Uso volutamente la parola accompagnata, non sostenuta, sorretta o rialzata. Perché penso che quello che siamo riuscite a fare, quello che io sono riuscita a fare con lei, è stato tramutare quella che era iniziata come una caduta in un volo.. Più consapevole, meno spaventoso,certo non facile ma comunque più leggero per il cuore. E’ diventato un viaggio in cui, pur non sapendo sempre in cosa mi sarei imbattuta (quasi mai a dire la verità), cresceva la conoscenza che avevo di me stessa, e allo stesso tempo la capacità di comprendermi e di riconoscermi durante il cambiamento. Ho imparato che a volte le cadute non terminano con uno schianto sul pavimento, ma semplicemente ti fanno trovare in un altro mondo, con un altro te stesso. Questo credo sia ciò di più prezioso che Stefania è stata in grado di trasmettermi, e io di accettare. Così, non potendo evitare di cadere nuovamente, almeno si può provare ad avere meno paura…che se nessuno sa quanto profonda sia la tana del bianconiglio, non è detto che il mondo ” sottosopra” in cui ci si ritrova non sia meglio di quello da cui siamo partiti
5/5
Paola Fracasso – Percorso individuale 
Mi chiamo Barbara ma tutti mi chiamano Babi,vivo con i miei meravigliosi figli,Nicholas un teen ager di 15 anni e Emanuele quasi diecenne e due pelosetti a quattrozampe,Maia un Pitt bull affettuosissimo ( a dispetto di chi dice che sono cattivi ) e Gengino, un gattino.
Entrambi entrati nelle nostre vite perche’ abbandonati dalle rispettive famiglie.
Siamo una famiglia allegra, non proprio ordinaria ( a noi piace cosi’ )e sicuramente non e’ stato facile arrivare a una convivenza scandita,oltre che da calze, da ciabatte in giro per casa,da giornate rumorose ( quello non e’ cambiato,siamo tanti e chissà che non cresceremo ancora..)a giornate piene di Amore e Armonia,dove ognuno di noi potesse avere e vivere i propri spazi.
Ho conosciuto per caso ( anche se il caso non esiste) Stefania e quello che di lei mi ha colpito e’ stato il suono della sua voce, non un semplice suono, una coccola dritta al Cuore.
Ema ci lavora con gli animali, in un modo unico e straordinario,anche loro non arrivano a caso nelle nostre case e nelle nostre vite portando tanto Amore,ma spesso stravolgendole completamente,come quando arriva un figlio,ci si deve conformare a nuovi ritmi e a noi serviva qualcuno a cui af fidarci per riabituarci a nuovi ritmi.
Attraverso di lei e alla sua attenta guida,io e i ragazzi abbiamo potuto scoprire i motivi del loro arrivo proprio a casa nostra,perche’ se di una scelta si tratta, non avviene mai a senso unico,ci si sceglie per compiere un pezzettino di strada insieme,e che duri un giorno oppure tutta una vita,rimarra’ per sempre come un marchio indelebile dentro ai nostri cuori.
I nostri Amici Animali si mostrano come meravigliosi specchi viventi, mettendo in scena per noi come in una meravigliosa opera di Teatro ( la vita stessa la e’….)parti di noi che non sempre amiamo e di conseguenza non siamo in grado di accogliere,per offrirci in cambio il grande dono unito alla possibilita’ di ” vederle ” quelle parti, accoglierle come particelle meravigliose e indispensabili, per poi integrarle rafforzando in noi la convinzione che ognuno di noi ( e quindi anche loro) e’ perfetto cosi’ com e’ nel suo insieme,non esiste separazione.
Stefania e’ stata la ” regista ” di tutta questa meravigliosa rappresentazione reale, un Anima paziente ( e con noi ce ne voluta tanta,siamo tanti ricordate…e mettere insieme tutti non e’ stato sempre facile), si e’ resa Alleata preziosa dei miei animaletti,presenza discreta ma fondamentale,una voce sempre al nostro orecchio; io ero l’ occhio che osservava e lei la voce che guidava,un perfetto navigatore di bordo per noi che ” c eravamo persi in mezzo alla tempesta “.
Scegliere di prendersi cura di un animaletto e’ sicuramente un grande Atto d’ Amore,decidere di andare ” oltre” e’ un Atto di Consapevolezza e di ” Unione ” tra Anime apparentemente cosi’ diverse( la forma fisica a volte frega )ma assolutamente affini e nostri complici e alleati in questa meravigliosa avventura chiamata Vita.
Stefania e’ stato il nostro capitano di bordo, auguro a ognuno di voi di avere il coraggio di ” perdersi “per regalarvi la possibilita’ e la fortuna che abbiamo avuto noi nel ri- trovarla sul nostro percorso.
Ci sono Angeli in carne ed ossa anche qui in mezzo a noi, tanti hanno 4 zampine…Stefania ha invece 2 mani, 2 piedi e un cuore grande che aspetta solo di essere chiamato per compiere la sua missione…In un particolare giorno di ” tempesta ” ho sospirato e ho alzato gli occhi al cielo ( chiedi e ti sara’dato..)…non smettero’mai di essere grata per il Dono che ho ricevuto incontrandola, la nostra  richiesta di aiuto e’ stata pienamente ricompensata.
Stefania va con immensa gioia e gratitudine il nostro Grazie 🙏insieme alle sue grandi doti e competenze professionali,ha anteposto il suo cuore donandocene un pezzettino🔥non abbiate timore ad af- fidarvi, dietro l’ angolo tanti nuovi sorrisi vi aspettano.
5/5
Babi ❤Niki 💙 Manu 💙
Maia e Gengino 🐾 Percorso Animal Healing
Ciò che ho trovato originale e molto utile, del trattamento con Radioestesia Angelica, è stato il fatto di poter lavorare su di sé in modo concentrato, permettendoci di dedicare del tempo anche a noi, senza disperderci nel quotidiano. Tra noi e l’operatrice si crea una particolare sinergia che si trasforma in una bolla magica, un universo momentaneo e protetto dove agire a livello profondo; proprio per questo si snodano dinamiche sepolte che sono pronte per essere elaborate.
 
Durante la mia esperienza personale, mi sono accorta che le percezioni, i sogni e le coincidenze che avvenivano, erano molto forti ed evidenti e mi guidavano, con l’aiuto di Stefania , persona che reputo veramente molto competente e ben radicata, ad accogliere la consapevolezza in me, fondamentale per poter accogliere e sciogliere la dinamica che si presentava.
 
La mia Anima ha scelto Stefania come canale per me, perché è una guida fantastica per lasciarsi accompagnare nel profondo di noi stessi.
Grazie di cuore Stefania ! 
 
5/5
Michela
Torna su